CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Carlo Cimbri

05/05/2022 UNIPOL, TEMPO DI NOMINE

Un dividendo di 0,30 ad azione ordinaria, per un totale di 215 milioni di euro. A distribuirli, Unipol Gruppo, dopo la decisione dell'assemblea degli azionisti. Il pagamento avverrà a partire dal 25 maggio 2022, con stacco cedola il 23 e record date il 24..

L’assemblea ha anche nominato il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale per 2022, 2023 e 2024 (fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio che chiuderà il 31 dicembre di quell'anno).

In particolare per il cda – il cui numero è stato fissato in 15 consiglieri – sono stati eletti Carlo Cimbri (nella foto, nominato presidente), Ernesto Dalle Rive (vicepresidente), Daniela Becchini, Roberta Datteri, Cristina De Benetti, Patrizia De Luise, Claudia Merlino, Annamaria Trovò, Gianmaria Balducci, Mario Cifiello, Massimo Desiderio, Daniele Ferrè, Paolo Fumagalli, Roberto Pittalis e Carlo Zini.

Il collegio sindacale è invece composto da Mario Civetta (presidente), Rossella Porfido, Maurizio Leonardo Lombardi (sindaci effettivi), Luciana Ravicini e Massimo Gatto (sindaci supplenti).

Gli azionisti hanno anche nominato Matteo Laterza direttore generale e Luca Zaccherini dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.


Alberto Mazza