CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

14/04/2025 LE COPERTURE PREFERITE DAI CENTAURI

Circa un quarto dei motociclisti italiani sottoscrive una copertura contro gli infortuni del conducente. Lo afferma un'indagine di Verti Movers, osservatorio della compagnia diretta del gruppo Mapfre, realizzata su un campione di quasi 200.000 assicurati.

Più nel dettaglio, la percentuale di centauri con questa garanzia è del 25,3%, che diventa il 26,9% per i proprietari di ciclomotori.

L'assistenza stradale è invece scelta rispettivamente dal 28,9% e dal 28,4%, mentre la tutela legale è stata sottoscritta dal 23,5% dei motociclisti e dal 37,8% dei ciclomotoristi.

Quest'ultima copertura, ha detto Marco Buccigrossi, business director di Verti, "sta diventando una garanzia imprescindibile per chi desidera proteggersi da eventuali dispute legali a seguito di un incidente. Essere supportati in iter giuridici complessi a fronte di un costo aggiuntivo molto contenuto rappresenta una risoluzione vantaggiosa per il conducente. I dati a nostra disposizione confermano l'importanza di offrire soluzioni assicurative integrate, capaci di rispondere alle nuove esigenze dei motociclisti italian".