08/02/2021 GRUPPO LERCARI, AL VIA LA NUOVA DIVISIONE MARINE&AVIATION
Il gruppo Lercari dà il via alla nuova divisione marine&aviation, con l'obiettivo di ampliare la propria offerta nel settore delle specialty line. A guidarla sarà Marco D’Oro, coadiuvato da Giovanni Facchini (specializzato nel settore marine) e Vittorio Grassi (aviation).
D'Oro, che ha esordito nel settore assicurativo come agente Hdi, è stato poi marine claims di Assiteca, claims adjuster di Groupama, claims manager di Marsh, per poi passare a Xl Catlin, distaccato al sindacato Lloyd's Xlc. Lavora nel gruppo Lercari dal 2017.
Facchini, avvocato che si occupa soprattutto di diritto dei trasporti, logistica e navale, è entrato nella società peritale genovese nel 2019; è specializzato nella gestione di sinistri complessi cargo e liability, e nelle rivalse.
Grassi, ingegnere aeronautico, ha operato per anni nel settore delle perizie aviation con la ricostruzione degli incidenti; ha anche esperienza di volo commerciale e navigatore militare.
"E' nostra volontà", ha affermato Gian Luigi Lercari, amministratore delegato del gruppo, "organizzare incontri ad hoc con i player di questo mercato per condividere le basi del nostro progetto".
Enrico Levaggi