15/04/2025 DUAL FESTEGGIA IL 25ESIMO ANNIVERSARIO
Dual Italia ha festeggiato i 25 anni di attività. In occasione dell'anniversario, l'agenzia di sottoscrizione ha comunicato alcuni dati relativi all’anno fiscale 2024, chiuso il 30 settembre, che ha visto la raccolta premi complessiva a 112,1 milioni di euro di premi imponibili, +12% rispetto all'anno precedente.
Cresciuto anche il numero dei dipendenti, attualmente oltre 100, e degli intermediari, che ora sono più di 1.100 tra agenti e broker.
Tra le attività svolte nel 2024: il sostegno, per il quattordicesimo anno consecutivo della sezione Milano Monza Brianza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, con iniziative per l’oncologia pediatrica (tra queste, la sponsorizzazione del Pigiama Run e la partecipazione alla Milano Marathon); la collaborazione, in qualità di charity partner, con l'Agpd - Associazione Genitori e Persone con la sindrome di Down, con l'organizzazione - insieme a 24 Ore Cultura e Mudec - della mostra Identikit. La potenza dell’identità; l'avvio della partnership con l’associazione Diesis che si occupa di attività in favore di persone nello spettro autistico. Quest'ultima iniziativa ha favorito l'inserimento di un designer grafico neurodivergente, la cui assunzione segue quella di due persone con la sindrome di Down
Dual ha anche partecipato all’evento Neurodiversità: se la conosci… la includi!”, organizzato dai Lloyd's nell’ambito del Dive In Festival 2024; proprio nell'ambito di questa manifestazione, la mga ha partecipato anche ad altri due eventi: Giving back - Dal fundraising al volontariato aziendale, i vantaggi per le aziende e i dipendenti e Disabilità intellettive, dal dire al fare anche in azienda.