CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • strada vuota

13/07/2020 STRADE VUOTE: IL RISPARMIO MEDIO È DI 75 EURO

Il lockdown ha fatto risparmiare, in media, 75,50 euro a ogni assicurato auto. E, sempre in media, gli automobilisti hanno visto ridursi il prezzo del 18% al momento in cui hanno rinnovato la polizza. Lo afferma un'indagine di Nielsen Media Italia, commissionata da Prima assicurazioni e svolta intervistando assicurati Rca, che ha anche rilevato punte di 100 euro, evidenziate dal 32% degli intervistati. Mentre più della metà (il 52%) ha risparmiato solo 50 euro.

Tuttavia, soltanto il 42,2% dei conducenti ha percepito la diminuzione del premio e il 65% si aspettava uno sforzo maggiore da parte delle compagnie.

“Il calo delle tariffe Rc auto per il lockdown non si è trasformato in un fenomeno strutturale e il crollo dei sinistri ha impattato sui prezzi in maniera limitata e nel breve periodo”, spiega Giacomo Testa, head of analytics di Prima Assicurazioni. “Con la ripresa del traffico a partire da maggio i premi potrebbero risalire gradualmente, anche se per l’autunno resta l’incertezza dovuta a un’eventuale seconda ondata del Covid-19”.

https://www.nielsen.com

https://www.prima.it