MASSIMO REALE
Massimo Reale è il nuovo direttore commerciale Paesi mediterranei, Medio Oriente e Africa di Euler Hermes. Lo ha comunicato una nota della società del gruppo Allianz specializata nell'assicurazione credito.
Il manager riferirà direttamente a Luca Burrafato, responsabile della regione Mmea, e a Michele Pignotti, membro del consiglio di amministrazione responsabile del market management, commercial e distribution.
Sostituisce Vassili Christidis, nominato dagli azionisti di Cisec (joint venture tra Euler Hermes e Bpi Bank in Portogallo) membro del cda con poteri esecutivi e ceo dallo scorso 1 aprile.
Reale, 48 anni, laureato in Economia aziendale all'università degli studi di Bari, è dottore commercialista. Ricopriva dal 2017 il ruolo di direttore commerciale per la business unit italiana della stessa Euler Hermes; in questa società è anche stato credit intelligence director, nonché membro del comitato esecutivo di Eh Italia dal 2015. In precedenza aveva lavorato in Banca Antonveneta come direttore.