CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Claudio Demozzi, presidente nazionale dello Sna

20/03/2017 IL 6-7 APRILE SNA A CONGRESSO IN SARDEGNA PER IL RINNOVO DELLE CARICHE

 Si svolgerà dal 6 al 7 aprile prossimi, in Sardegna, il cinquantesimo congresso nazionale dello Sna. Il Congresso è chiamato a eleggere il Presidente e l’Esecutivo nazionale, con qualche mese di anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato triennale, che cadrebbe nel giugno prossimo.
Le ragioni della convocazione anticipata sono state illustrate dal Presidente nazionale Claudio Demozzi (nella foto): facendo riferimento proprio all’imminente scadenza del mandato, Demozzi ha spiegato che “il Sindacato si trova a far fronte a una fase delicata e complessa, che non può certo essere affrontata con una delega a termine che durerà ancora appena qualche mese".

Il presidente Sna si riferisce “alla prossima apertura dei tavoli e sottotavoli con l’Ania su alcune tematiche relative alla contrattazione di primo livello,  ma anche al confronto appena aperto presso l’Ivass e l’Antitrust su varie questioni molto delicate e alla partecipazione del Sindacato al tavolo del Ministero dello sviluppo economico sui lavori preparatori riguardanti il recepimento in Italia della nuova Direttiva europea IDD sulla distribuzione assicurativa. Chi affronterà da subito questi tavoli”, ha concluso Demozzi, “avrà bisogno di una piena delega congressuale e, soprattutto, del tempo necessario per condurre le trattative e i confronti verso gli obiettivi voluti”. L’appuntamento per gli oltre 350 fra Presidenti provinciali, Presidenti dei gruppi agenti e Delegati del territorio è al centro congressi del Chia Laguna Resort, a Domus De Maria, la circa 50 chilometri da Cagliari.

www.snachannel.it