CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Allianz

08/06/2020 STOP&DRIVE, ALLIANZ LANCIA GLI SPOT TELEVISIVI

Allianz lancia una nuova campagna promozionale televisiva e digitale. L'iniziativa serve a pubblicizzare Stop&Drive, servizio gratuito inserito dallo scorso 20 maggio nella Rc auto per consentire agli assicurati di “mettere in pausa” con un click la loro polizza, per un minimo di due e fino a un totale di 30 giorni in un anno ("il cliente", ha detto l'amministratore delegato Giacomo Campora, "può gestirla in piena libertà, con l’aiuto dei nostri agenti o con la nostra app AllianzNow").

La pianificazione, in programma dal 5 giugno per tre settimane, segue un'altra campagna organizzata a metà del mese scorso su quotidiani nazionali e locali. Obiettivo della compagnia è raggiungere circa 46 milioni di italiani, con oltre 5.000 spot e una frequenza media di visione degli spot pari a 14 volte a persona. Oltre ai passaggi televisivi, come anticipato, è stata organizzata anche una presenza digitale su reti di di video on line e siti di news attraverso banner.

Lo spot, diretto dal regista Ago Panini e prodotto da The Family, è stato girato nella Torre Allianz e negli spazi di The Mall, a Milano. L’idea è stata sviluppata dal network Ogilvy, con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo; la colonna sonora è una cover della canzone Have a nice day, cantata da Giulia Militello e prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma; a curare la pianificazione media è stata invece Carat.

Stop&Drive è disponibile in agenzia dal 20 maggio e dal 5 giugno sulla app AllianzNow; nei prossimi giorni sarà aggiunta anche on line nell'area clienti. La formula si affianca alle opzioni stagionali di sospensione della Rca già comprese nei contratti e mantiene attive le opzioni auto rischi diversi (come furto, incendio e scoppio) se incluse nello stesso contratto.

https://www.allianz.it