CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Allianz

09/04/2024 ALLIANZ, SPOT NEL SEGNO DEI GIOCHI OLIMPICI

E' partita lo scorso 7 aprile la nuova campagna pubblicitaria Pronti per Parigi 2024 di Allianz, che è partner assicurativo mondiale dei movimenti olimpico e paralimpico .

Protagonisti degli spot, tre atleti azzurri, tutti del gruppo sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, di cui la sede italiana di Allianz è top partner dal 2022: Thomas Ceccon (pluricampione del mondo e medagliato olimpico di nuoto), Antonio Fantin (pluri-iridato e campione paralimpico di nuoto) e Sofia Raffaeli (prima italiana a vincere un oro individuale nella ginnastica ritmica). I tre campioni sono parte del gruppo dei sette ambassador di Allianz, scelti lo scorso novembre. La réclame racconta momenti della vita quotidiana dei tre campioni, alternati a momenti della preparazione tecnico-sportiva nel loro percorso verso i Giochi.

La campagna è in onda in televisione (con spot da 30 e 20 secondi) e sulle piattaforme digitali e social (15 secondi), per sei settimane suddivise nei mesi di aprile, maggio e giugno, con pianificazione curata da Mindshare.

La casa di produzione è Bwgtbld, mentre la colonna sonora è un arrangiamento dell’Inno alla Gioia dalla Sinfonia n.9 di Ludwig van Beethoven, prodotto dalla società Tro Dus e diretto da Alexis Papadimitriou.

La partnership globale di Allianz con i movimenti internazionali olimpico e paralimpico è stata siglata nel 2021 (fino al 2028).

In Italia, la compagnia è partner di Coni e Comitato Italiano Paralimpico; dal 2020 ospita nella propria sede la Fondazione Milano-Cortina 2026, comitato organizzatore dei prossimi Giochi invernali.