03/02/2020 WELFARE AZIENDALE, NUOVA TAPPA PER GENERALI
Generali ha dato il via a una nuova struttura dedicata al welfare aziendale. Si tratta di Energy Hub, laboratorio che - afferma una nota della compagnia – punta "all’attivazione dell’energia fisica e mentale di tutti i dipendenti e alla promozione di stili di vita sani e sostenibili".
L'hub, che si trova in un'area della Torre Generali a Milano (nella foto), prevede l'intervento di medici professionisti, che hanno studiato una serie di esercizi e percorsi dedicati.
Il progetto (che, secondo quanto comunicato dalla compagnia, segue "le linee guida del ministero della Salute") è stato sviluppato in collaborazione con Med-Ex - azienda sanitaria specializzata nella promozione di programmi di prevenzione sui corretti stili di vita, mediante check up e prescrizione di attività fisica, che da 25 anni gestisce assistenza medica e preparazione sportiva dei piloti Ferrari: proprio da quest'ultima attività deriva la presenza, all'interno dell'area, di un simulatore di Formula 1 che riproduce l’esperienza di un pilota professionista in pista.
Allo sviluppo del programma ha anche collaborato Generali Welion, società di welfare integrato del Leone.
Il lancio di Energy Hub è una nuova tappa del più ampio progetto di welfare aziendale sviluppato da Generali; in precedenza, la compagnia aveva dato il via a un'iniziativa di smart working e al programma Energy Check up, serie di visite mediche per valutare stato di salute generale e rischio cardiovascolare.
“Il benessere dei dipendenti non si misura solo grazie all’attivazione delle energie fisiche e mentali, ma anche grazie alla prevenzione e alla conoscenza di cosa significhi condurre una vita sana", ha coommentato Maurizia Cecchet, human capital director di Generali group investments asset & wealth management. "A questo proposito abbiamo previsto anche la realizzazione di workshop per affrontare temi come l’alimentazione, il sonno, l’ageing population e via dicendo”.
Enrico Levaggi