CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • anziani

21/12/2020 FONDO PENSIONE, SNA SCRIVE AL GAGI

Lo Sna ha inviato una comunicazione al Gagi e al Fondo pensione gruppo agenti Generali Italia lo scorso 14 dicembre, a firma del presidente del sindacato Claudio Demozzi. Lo afferma un articolo di Sna Channel. Motivo della lettera, si legge in Sna Channel, "chiedere spiegazioni in ordine all’eventuale decisione del Comitato Amministratore di sciogliere il Fondo stesso. La scelta risiederebbe nell’impercorribilità dei disposti di cui all’art. 9 del Regolamento del Fondo" secondo cui, si legge nella lettera “Nell’eventualità di perdurante e comprovata deficienza tecnica, il Comitato Amministratore deve proporre al Consiglio Direttivo del Ga.Gi di stabilire a carico di tutti gli associati il pagamento di un contributo straordinario ai fini di ripristinare l'equilibrio tecnico del Fondo”.
La lettera, afferma l'articolo, è stata inviata perché sarebbero "pervenute diverse segnalazioni da parte dei contribuenti attivi del Fondo iscritti allo Sna che lamentano la mancata informazione riguardante una così importante delibera". I pensionati invece, afferma la lettera di Demozzi, verrebbero “posti di fronte alla scelta di rinunciare alla pensione in cambio di un capitale una tantum, oppure di trasformare l’attuale pensione in una rendita immediata da costituire mediante una polizza da sottoscrivere con la compagnia Generali Italia”.

L'articolo parla anche di "una lettera inviata al Fondo dalla Covip il 4 luglio 2019 avente ad oggetto Esito dell’accertamento ispettivo e interventi da porre in essere "con cui, ha affermato Demozzi nella comunicazione, richiedeva “al Fondo l’invio, entro 90 giorni dal ricevimento della stessa, di una relazione, corredata dalle valutazioni del collegio sindacale, al fine di illustrare le iniziative assunte per il superamento delle criticità riscontrate”.

http://www.snachannel.it