21/05/2020 COMMERCIALISTI: DISPONIBILI LE DOMANDE DI CONTRIBUTO-AFFITTI
La Cassa Dottori Commercialisti ha inserito sul suo sito il servizio con cui gli iscritti potranno richiedere il contributo per gli affitti. La somma, precisa una nota, è pari al 50% dei canoni corrisposti da febbraio a maggio 2020 al netto di eventuali ricavi da sublocazione, fino a un massimo di 1.000 euro; a poterla ricevere sono gli iscritti alla cassa con un reddito (periodo d'imposta 2018) non superiore ai 50.000 euro (si sommano le entrate provenienti dall'attività professionale, all’eventuale pensione, lavoro dipendente o redditi assimilati).
La domanda potrà essere inviata fino al 16 giugno dall'area riservata del sito, in cui l’iscritto dovrà allegare una copia del contratto di locazione o sublocazione e le ricevute che dimostrano il pagamento dell'affitto per i mesi di riferimento.
L'assegnazione avverrà in base a una graduatoria, che privilegerà i redditi più bassi e, in caso di parità, l'età più giovane.
Il contributo, ha detto Walter Anedda, presidente della Cassa Dottori Commercialisti, "può risultare importante per chi in questi mesi ha avuto difficoltà a incassare i compensi ma ha comunque dovuto sostenere delle spese non comprimibili".
Enrico Levaggi