CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Un incontro della confederazione Periti Uniti

14/02/2017 ASSIT (PERITI), ALDO REBUFFI CALA IL POKER

Proseguire il percorso della confederazione Periti Uniti, favorire l’applicazione della norma Uni, aumentare la competenza degli aspetti distintivi del fiduciario e facilitare sia le aggregazioni tra gli associati, sia lo sviluppo di nuove opportunità. Sono questi i quattro traguardi che la nuova dirigenza Assit, eletta lo scorso novembre e in carica dal primo gennaio 2017, è intenzionata a raggiungere nel corso del suo mandato triennale.

La roadmap dell'associazione è stata comunicata pochi giorni fa dal suo nuovo presidente, lo storico socio veneziano Aldo Rebuffi, e riassume gli undici punti alla base del suo programma elettorale. Le votazioni dello scorso autunno, ha ricordato il leader dell'associazione peritale, "hanno portato in consiglio direttivo l’intera lista che ha sostenuto il presidente, oltre ai soci che facevano riferimento all’altra lista con cui si è condivisa in questi anni la crescita associativa". La squadra di Rebuffi è composta anche da Marco Ruggi (vicepresidente), Flavio Accarigi (segretario), Silvia Rofani (tesoriere), Alfredo Ferraris, Alberto Bianchi, Marco Porfiri, Giuseppe Bolognese e Daniele Maroldi (consiglieri).

Rebuffi, perito di Mestre, è laureato in Ingegneria chimica all'università di Padova ed è liquidatore danni dal 1973. Ha al suo attivo la pubblicazione di alcuni volumi (come L'incendio doloso nella pratica assicurativa, L'investigazione degli incendi, Scoppi ed esplosioni, Analisi dei sinistri e perizie assicurative, scritto con i figli Giovanni e Guido) e vari articoli su riviste specializzate; tra questi, uno studio sull'incendio scoppiato il 29 gennaio del 1996 alla Fenice di Venezia. Nel 2016, in occasione dell'anniversario del sisma in Friuli, ha inoltre contribuito all'organizzazione di un convegno sui terremoti e la loro copertura assicurativa.

Enrico Levaggi

www.assit.it