CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Yolo

24/06/2024 YOLO ACQUISISCE KALIBO

Yolo Group ha sottoscritto il contratto di acquisizione di Kalibo Corredurí​a de Seguros, broker con sede a Saragozza e filiale a Siviglia, per cui aveva presentato un’offerta non vincolante lo scorso novembre. 

Il closing, previsto per il terzo trimestre di quest'anno, è sottoposto all’approvazione della Dirección General de Seguros y Fondos de Pensiones, autorità spagnola di controllo e vigilanza su assicurazioni e strumenti previdenziali.

L'acquisizione del capitale sociale avverrà in due tranche. La prima, pari al 51%, avrà un importo massimo di 3,7 milioni di euro, "soggetto a riduzione sulla base della cassa distribuibile di Kalibo al 31 dicembre 2023", sottolinea una nota di Yolo. La somma sarà pagata per cassa, al closing, mediante le risorse provenienti dall’aumento di capitale, chiuso a maggio con la sottoscrizione di 3.899.363 azioni ordinarie di nuova emissione per un controvalore di 7.007.155,32 euro. 

La seconda tranche, del 49%, sarà acquistata a quanto previsto dopo l’approvazione del bilancio 2027 oppure 2028 di Kalibo, secondo i risultati ottenuti dalla società. Il prezzo sarà calcolato sulla base dei ricavi e dell’Ebitda del periodo.

Kalibo offre prodotti assicurativi a persone, professionisti e imprese, con un modello misto tra dsistribuzione digitale e presenza territoriale. Nel 2023, ha superato i 3 milioni di euro di ricavi, con un Ebitda del 15%.