10/02/2020 POG PROTAGONISTA AL PRIMO "LABORATORIO DEGLI INTERMEDIARI"
E' previsto per l'11 febbraio all'hotel Parco dei Principi di Roma il warm up per il "laboratorio degli intermediari", organo del Cesia (Cgpa Europe) a cui partecipano esponenti di gruppi agenti e associazioni dei broker.
Protagonista della riunione sarà la Pog, di cui saranno discusse le conseguenze sull'elaborazione e la vendita delle soluzioni assicurative.
La giornata sarà introdotta da Massimo Michaud, coordinatore del Cesia, e vedrà due interventi: il primo, a cura di Giovanna Volpe Putzolu (docente emerito di Diritto delle assicurazioni alla Sapienza di Roma e presidente del comitato scientifico Cesia), si concentrerà sulla Realizzazione della Pog nell’ordinamento italiano; il secondo, di Henri Debruyne (presidente e ceo di Medi - Monitoring european distribution of insurance), sarà invece intitolata Oversight and governance (Pog): un’opportunità per gli intermediari assicurativi.
Il Cesia (Centro studi intermediazione assicurativa) è un organismo promosso da Cgpa Europe che mira a diffondere la cultura assicurativa e di studiare i rischi legati alla Rc professionale degli intermediari, per agevolarne la prevenzione.
Enrico Levaggi