05/07/2018 MGU, LANCIATO IN ITALIA IL MARCHIO VICTOR
Il managing general underwriter M&Z, operativo nel nostro paese dallo scorso ottobre, cambia nome in Victor insurance Italia. Lo ha comunicato una nota della multinazionale. L’annuncio segue il lancio mondiale del marchio Victor, avvenuto all’inizio di giugno, e fa dell’Italia il primo paese ad adottare il nuovo brand globale, che sostituisce varie denominazioni preesistenti. Victor Insurance Italia, che ha sede a Milano ed è presieduta da Tony Cabot (nella foto), offre prodotti assicurativi specializzati per il settore dei professionisti e delle piccole e medie aziende mediante una rete di intermediari assicurativi. Si tratta di polizze di responsabilità civile professionale per architetti, ingegneri, geometri, agenti immobiliari e consulenti geologici, ma anche coperture per collezioni di oggetti d’arte e infortuni (professionali e non) per i dipendenti delle aziende. “Ci concentriamo su quattro aree chiave - sottoscrizione, tecnologia, distribuzione e capitale”, ha dichiarato il ceo Christopher Schaper.
Nelle altre parti del mondo, hanno adottato il marchio Victor varie società che si uniranno per operare come un’unica entità globale: Victor O. Schinnerer & Company (Usa), Encon (Canada), Bluefin Underwriting (Gran Bretagna), Mees & Zoonen (Olanda) e le attività di Schinnerer nelle Bermuda. Le recenti acquisizioni effettuate da The Schinnerer Group, Icat e Dovetail Insurance faranno parte del business globale di Victor ma manterranno il loro nome tradizionale.
In qualità di managing general underwriter, Victor sottoscrive le assicurazioni, elabora le richieste e fornisce servizi che i clienti ricevono solitamente dagli assicuratori, ma lo fa per loro conto (non detiene, quindi, il rischio in proprio). La società offre assicurazioni a più di 25.000 agenti e broker e servizi per più di un miliardo di dollari in premi.
Enrico Levaggi