13/06/2019 METLIFE, SALE L'INDICE DI GRADIMENTO TRA GLI INTERMEDIARI
Metlife fa crescere la sua immagine fra gli intermediari. Lo ha comunicato la stessa compagnia citando un'indagine periodica svolta in Italia da Innovation Team (gruppo Mbs Consulting) fra marzo e aprile 2019. La survey ha visto l'azienda assicurativa guidata da Maurizio Taglietti (nella foto) incrementare il suo Nps dal 37,8 ottenuto nel 2018 ai 39,8 di quest'anno. Secondo una nota di Metlife, il punteggio supera "di quasi tre volte" la valutazione di mercato. L'incremento maggiore è stato registrato fra gli agenti, per cui l'Nps passa da 39,1 a 52,4. In particolare, prosegue la nota, le valutazioni positive hanno riguardato i prodotti, la remunerazione, il grado di facilità di utilizzo degli strumenti informatici e la formazione.
La ricerca, che ha coinvolto 283 intermediari indipendenti in affari con Metlife, si è data l'obiettivo di valutare il grado di soddisfazione, fedeltà e posizionamento rispetto alle altre compagnie con cui agenti, broker e subagenti lavorano. L'Nps valutato in una scala da 0 a 10, considera promoter solo gli intervistati che hanno attribuito alla compagnia un voto uguale o superiore a nove. Il benchmark di mercato è stato desunto dall'indagine periodica "Il cambiamento dell’intermediazione ed il punto di vista degli agenti”, che Innovation Team svolge mediante 2.500 interviste.
Enrico Levaggi