CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo dello Sna

07/09/2017 INDAGINE AGENTI SNA, FRA POCHI GIORNI CHIUDE IL SONDAGGIO ON LINE

In rete ancora per pochi giorni: lo comunica una nota del sindacato agenziale. A breve, infatti, sarà chiuso il questionario on line (che si trova qui, http://93.57.97.140/index.php/429356/lang-it), rivolto a tutti gli intermediari assicurativi, che punta a raccogliere e aggregare le testimonianze e le opinioni degli agenti su come è si svolge ed è cambiato il loro lavoro dopo i mutamenti normativi.

In particolare, tra i temi approfonditi dall'indagine - che, assicura lo Sna, tutela l'anonimato dei partecipanti - vi sono le iniziative intraprese dagli intermediari per mantenere un ruolo centrale nella distribuzione; le trasformazioni del modello di agenzia negli ultimi due-tre anni; la scelta relativa ai mandati (una specifica domanda chiede all'intermediario se è "mono" o "pluri") e alle collaborazioni.

Ampio spazio anche alle opinioni dei partecipanti su vari fenomeni che interessano il mercato: tra questi, vi sono i cambiamenti della professione a un decennio dalle liberalizzazioni e il suo futuro; i settori di attività che si dimostreranno importanti e quelli che invece saranno irrilevanti; l'approccio al cambiamento di prospettiva degli assicurati e ai mutamenti del mercato; l'importanza o meno della titolarità dei dati; le innovazioni tecnologiche e l’utilizzo dei mezzi di comunicazione contemporanei, come il mobile e i social network. I risultati del sondaggio saranno poi presentati da Sna nel corso di un incontro previsto per il prossimo autunno.

Enrico Levaggi

www.snaservice.it

http://93.57.97.140/index.php/429356/lang-it