17/03/2023 IL 29 MARZO UN CONVEGNO AIBA SU SOSTENIBILITÀ E BROKERAGGIO
Un convegno su sostenibilità e criteri Esg e sulla risposta attesa da parte delle assicurazioni e del brokeraggio. Lo organizza Aiba il prossimo 29 marzo a Roma, presso la Galleria del Cardinale di Palazzo Colonna.
La conferenza, intitolata Sostenibilità e assicurazione: i broker a supporto della trasformazione economica e sociale del paese e aperta a tutti, sia in presenza, sia in streaming, partirà alle 10.00 con l'intervento di Flavio Sestilli.
Sarà poi la volta di Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica; Riccardo Cesari, consigliere dell'Ivass; Maria Bianca Farina, presidente dell'Ania; Carlo Carraro, rettore emerito e professore ordinario di Economia ambientale all'università Ca’ Foscari di Venezia, oltre che vicepresidente di Ipcc; Nick Faul, global head of climate & sustainability risk and innovation di Marsh. Gli interventi saranno moderati da Andrea Cabrini, direttore di Class Cnbc.
Seguirà la tavola rotonda, che metterà a confronto Flavio Sestilli, Francesca Brunori, direttore area credito e finanza di Confindustria, Enrico Giovannini, direttore scientifico di Asvis (ed ex ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili) e Umberto Guidoni, condirettore generale dell'Ania.
"La sostenibilità non è una possibilità, ma l’unico orizzonte possibile", ha affermato Sestilli. "In questa partita, non rinviabile, i broker hanno un ruolo chiave: sviluppare nelle imprese una maggiore consapevolezza sul tema e sui nuovi rischi. E stimolare le compagnie assicurative a innovare i prodotti esistenti e definirne di nuovi che considerino i rischi emergenti e vadano incontro alle nuove esigenze di protezione".
Per iscriversi al convegno in presenza occorre registrarsi sul sito, compilando l'appositaa form, tramite app di Aiba o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica eventi@aiba.it
Per seguire l'evento in streaming bisogna collegarsi a questa pagina Youtube.
Per ulteriori informazioni, si può contattare direttamente l'Aiba al numero telefonico 068412641, al fax 068554714 o all'e-mail info@aiba.it