30/04/2019 I4T LANCIA POLIZZE ALL INCLUSIVE PER LE AGENZIE DI VIAGGI
Proteggere il cliente finale prima durante e dopo il viaggio, tutelare il business dell’agenzia in termini di margini e continuità, salvaguardare il capitale umano, ovvero il “bene” principale dell’azienda turistica: è questa la nuova proposta di I4T che, in vista della stagione estiva, lancia una serie di soluzioni assicurative “all inclusive”, personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze delle agenzie di viaggi e delle altre realtà produttive della filiera, a cominciare dai tour operator.
“I4T Insurance Travel è nata nel 2003 come intermediario specializzato nel campo del turismo”, spiega Christian Garrone, responsabile intermediazione assicurativa I4T, “ma ha alle spalle più di quarant’anni di esperienza nel mondo assicurativo e, soprattutto, può contare su una competenza trasversale che abbraccia diversi rami. Siamo in grado di offrire molto di più delle singole polizze viaggio, arrivando a gestire l’intero pacchetto di coperture assicurative dell’agenzia. Uno dei successi più recenti è la polizza I4Flight che abbiamo creato per ovviare ai problemi e ai costi causati dalla cancellazione del volo di andata da parte dei vettori, circostanza purtroppo sempre più frequente per scioperi e maltempo. Siamo i primi ad aver studiato e proposto un prodotto simile sul mercato e i risultati confermano che siamo sulla strada giusta”.
La polizza tutela legale offre una copertura complementare rispetto alla rc professionale, utile in caso di contenziosi con clienti e fornitori: prevede il rimborso delle spese necessarie per difendersi o per far valere i propri diritti e può essere utilizzata in tutti i casi non previsti dalla rc professionale, perché non pertinenti o esplicitamente esclusi.
Tra i nuovi progetti di maggiore successo si annovera anche S4T, società di consulenza nata per rispondere al bisogno di assistenza nella gestione di contenziosi, reclami e contratti di vendita espresso dalle agenzie. I4T ha sedi a Torino e Milano e una rete commerciale di 12 agenti che coprono l’intera Penisola, coordinati dal direttore commerciale Giovanni Giussani. Di recente inoltre, il gruppo ha investito nel potenziamento dell’ufficio sinistri, che supporta le agenzie di viaggi nella gestione delle pratiche, velocizzando le tempistiche e snellendo le attività.