02/02/2022 HOWDEN COMPRA TOWER
Howden, multinazionale del brokeraggio assicurativo con sede a Londra, ha acquisito il 100% di Tower, società vicentina di intermediazione assicurativa e risk consulting.
Il gruppo inglese, che è alla seconda acquisizione in Italia dal suo ingresso nel belpaese, avvenuto otto mesi fa, ha anche ampliato il cda dell'azienda veneta, mantenendo i consiglieri uscenti e aggiungendone di nuovi.
Nel dettaglio, il gruppo dei riconfermati è composto da Guido Mocellin (presidente), Fabrizio Ferrari (amministratore delegato), Rebecca Mocellin e Diego Trestin (consiglieri), che saranno affiancati dai nuovi membri Antonio Forcellini (vicepresidente, nella foto), Edoardo Capelli e Silvia Gottardi (consiglieri).
Forcellini guida anche, dallo scorso dicembre, le operazioni italiane di Howden con il ruolo di chief commercial officer. Da circa 30 anni nel brokeraggio, ha esordito come imprenditore, per poi entrare in Aon, diventandone membro del cda e vicedirettore generale; qui ha lavorato fino allo scorso dicembre.
Howden ha 9.600 dipendenti in 90 paesi del mondo, e nel 2021 ha intermediato 13,7 miliardi di dollari di premi lordi.
Tower, specializzata nei settori gioielleria e istituzioni finanziarie, intermedia più di 15 milioni di euro di premi.