21/12/2016 GIANLUIGI LOVATTI ENTRA NELL’ESECUTIVO SNA AL POSTO DI FRANCESCO LIBUTTI
Gianluigi Lovatti (nella foto), presidente provinciale della sezione d’Imperia, entra nell’Esecutivo nazionale dello Sna al posto di Francesco Libutti. Come aveva annunciato subito dopo la sua elezione a Presidente del Fonage (Fondo pensione agenti), Libutti ha rassegnato infatti le dimissioni dall’organo di governo dello Sna per dedicare completamente al nuovo incarico.
Libutti ha svolto fin dal primo momento un ruolo determinante all'interno dell'Esecutivo presieduto da Claudio Demozzi, assumendo la delega per due delle aree più delicate, quelle per il Fondo pensione e per il Ccnl, spendendosi a fondo e contribuendo in modo determinante al raggiungimento di due importanti obiettivi: la stipula del nuovo contratto di lavoro per i dipendenti delle agenzie e la restituzione del Fonage a una normale gestione dopo la fase dell'amministrazione straordinaria.
"Non sarà facile compensare il vuoto lasciato dal collega e amico Francesco Libutti, ora chiamato a presiedere il Fondo pensione agenti nel momento più delicato e complesso del suo mezzo secolo di storia”, sottolinea il presidente dello Sna Claudio Demozzi, “tuttavia da sempre abbiamo condiviso la necessità di distinguere nettamente gli incarichi e quindi l'opportunità che il Presidente del fondo non rivesta altre cariche sindacali, per evitare qualsiasi possibile strumentalizzazione o improprio conflitto politico. Auguro a Lovatti di sentirsi presto parte integrante di questa straordinaria squadra dirigenziale che ha ottenuto risultati eccezionali, e che ancora potrà ottenerne grazie all'impegno dei suoi componenti".