12/02/2018 GIANLUCA DE COBELLI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI YOLO
Yolo, il primo gruppo di servizi e d’intermediazione assicurativa totalmente digitale che opera sul mercato attraverso la controllata Yolo Srl, ha nominato Gianluca De Cobelli Amministratore delegato della società. De Cobelli, co-fondatore insieme al Presidente del gruppo Simone Ranucci Brandimarte, porta in dote a Yolo una lunga e solida esperienza manageriale, maturata nel settore finanziario in primarie società italiane e internazionali tra cui CartaSì (ora Nexi), Amex, Ey e Reply.
“Sono felice di poter dare anche il mio contributo operativo al team di Yolo”, afferma De Cobelli, “l’insurtech è un settore in continua evoluzione, che richiede innovazione tecnologica e di prodotto ma soprattutto conoscenza del mercato e delle esigenze dei consumatori. I riscontri ricevuti finora confermano l’opportunità per Yolo di poter contribuire allo sviluppo del mercato assicurativo e per offrire una risposta concreta al processo di digitalizzazione in atto stiamo investendo sulla nostra piattaforma tecnologica e sulle attività di marketing. Con l’obiettivo di rafforzare gli assets del gruppo e sviluppare il piano di crescita a livello europeo stiamo avviando il secondo round d’investimento, che contiamo di chiudere entro il prossimo mese di luglio”.
Oltre alla nomina di De Cobelli, è entrato in Yolo Roberto Molari in qualità di Head of Offering&Operations. Molari, 43 anni, monzese, vanta una consolidata esperienza in ambito digitale maturata in aziende come Subito.it, dove è stato Head of Product Management, Gruppo editoriale L’Espresso e Idg Communications Italia.
La società ha, inoltre, avviato un processo di selezione per completare nel breve termine il team con altre figure professionali e sono in fase di sottoscrizione importanti accordi commerciali con partner del settore finanziario-assicurativo.