28/05/2021 GENERTELLIFE, DUE POLIZZE VITA PER BANCA SELLA
Accordo di bancassurance fra Genertellife e Banca Sella. I termini dell'intesa prevedono che la compagnia diretta del gruppo Generali metta a disposizione due polizze vita ai clienti dell'istituto biellese: la prima soluzione, intitolata Sella Glife Smart, è per i correntisti retail e affluent, mentre la seconda, denominata Sella Glife Wealth Prime, è riservata a quelli private.
Le due polizze sono composte da un prodotto di ramo I (la gestione separata Glife Premium) e uno di ramo III (i due fondi interni, Sella Glife Esg bilanciato e Sella Glife Esg azionario, gestiti da Generali Insurance Asset Management). Questi strumenti, come si può intuire dal nome, puntano a raggiungere standard di sostenibilità: infatti investono soprattutto in attivi che promuovono caratteristiche ambientali o sociali e su aziende che devono seguire prassi di buona governance (solidità delle strutture di gestione, relazioni con i dipendenti, politiche di remunerazione e rispetto degli obblighi fiscali).
Le polizze permettono versamenti aggiuntivi, switch e riscatto del capitale dopo un anno dal versamento.
La partnership con Banca Sella, ha ricordato Maurizio Pescarini, amministratore delegato e direttore generale di Genertel e Genertellife, non è una novità: in passato, le due società avevano infatti condiviso alcuni progetti.