CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il drammatico nubifragio di Livorno

11/09/2017 DUE AGENTI GENERALI ITALIA MORTI NEL DRAMMATICO NUBIFRAGIO DI LIVORNO

Nel drammatico nubifragio che domenica 10 settembre ha colpito la città di Livorno sono morti due agenti di Generali Italia, Roberto Ramacciotti, 65 anni, titolare dell’agenzia dove lavorava anche il figlio Simone, 37 anni. Roberto è morto eroicamente dopo essere riuscito a salvare la nipotina Camilla, di tre anni, tuffandosi nell'acqua fangosa e riuscendo a portarla in salvo. Si è si è rituffato più volte nel disperato tentativo di salvare anche il secondo nipote Filippo di quattro anni, (che proprio sabato aveva festeggiato il proprio compleanno) ma non ce l'ha fatta ed è rimasto incastrato nel fango che ormai riempiva l'appartamento, insieme al figlio Simone e alla nuora Glenda Garzelli, 34 anni.

“Le tragiche circostanze in cui hanno perso la vita Roberto Ramacciotti, il figlio Simone con la moglie Glenda e il nipotino Filippo rappresentano per tutta la nostra associazione un forte dispiacere e amarezza”, si legge in un comunicato del Gruppo presieduto da Vincenzo Cirasola, “Roberto e Simone erano entrambi agenti dell'agenzia di Empoli e Roberto è stato in passato anche componente della Giunta esecutiva del nostro Gruppo. Due punti di riferimento nella vita professionale degli agenti di Generali. Il Gruppo agenti Generali Italia esprime il più sentito cordoglio e invia a Paola, moglie di Roberto e madre di Simone, alla piccola Camilla e ai familiari di Glenda, un sincero e caloroso abbraccio. 

www.gaagenerali.com

Iotiassicuro.it si associa al dolore per questo tragico evento ed esprime le più sentite condoglianze ai familiari, al gruppo agenti Generali Italia, a tutti i colleghi di Roberto e Simone Ramacciotti e alle compagnie mandanti