13/01/2017 OLIMPIA AGENCY CHIUDE IL 2016 IN CRESCITA E SIGLA NUOVA PARTNERSHIP CON CBL
Olimpia agency, la società guidata da Alessandro Di Virgilio (nella foto) chiude il 2016 in netta crescita, nella raccolta cauzioni e rischi tecnologici, con un +20% e un rapporto di sinistralità inferiore al 10%, confermando una crescita sana e profittevole. Nel corso degli ultimi sei anni, Olimpia agency è stata sostenuta e riassicurata con la neozelandese Cbl Insurance, che ha ottenuto una valutazione di A- da Am Best.
Cbl fa parte del gruppo assicurativo Cbl Corporation, società per azioni quotata con una capitalizzazione di mercato di 600 milioni di euro. Per il 2017, in linea con il trend di Olimpia agency che consolida con Cbl un’importante partnership, il gruppo neozelandese annuncia di aver siglato un accordo esclusivo di cooperazione per il mercato italiano con Olimpia che diventa Managing General Agent (Mga) di Cbl Insurance Europe Dac.
“Per me e Olimpia è un privilegio continuare a rappresentare Cbl in Italia e siglare questo nuovo accordo diretto”, sottolinea Alessandro Di Virgilio, Board director di Olimpia Agency, “sono sicuro che il nostro duro lavoro e il sostegno di tutti i nostri clienti e broker continueranno a confermare la nostra leadership e un’ulteriore crescita”.
"Cbl ha intrapreso i suoi investimenti nel mercato italiano diversi anni fa, dopo un paziente e attento studio dello scenario”, sostiene Peter Harris, Managing director di Cbl Insurance, “siamo investitori di lungo termine sia nei nostri mercati e sia nelle nostre relazioni professionali, e siamo felici di scoprire che la fiducia riposta in Alessandro di Virgilio e nel suo staff è stata una buona scelta per Cbl. Il nostro programma è d’investire maggiormente nel consolidamento di questa nuova partnership e di mettere a disposizione di Olimpia la nostra esperienza tecnica che vanta circa 40 anni di attività in questo settore. Olimpia ha costruito un impressionante record di attenta sottoscrizione, abbiamo fiducia totale nella sua conoscenza del mercato, nei suoi piani di crescita nel mercato in Italia e nella sua capacità di fornire maggiori prodotti e servizi ai propri clienti".