25/02/2021 AXA PARTNERS PROLUNGA L'ACCORDO CON FCA BANK
Axa Partners e Fca Bank rinnovano la partnership per la vendita di polizze assicurative incluse nel finanziamenti auto. La collaborazione è stata prolungata fino al 1 gennaio 2023, con un'opzione a estendere l'accordo per un ulteriore anno.
Le coperture assicurative vengono abbinate ai finanziamenti per l’acquisto di un'auto nei concessionari Fiat, Alfa Romeo, Maserati, Jeep, Lancia, Abarth e Fiat Professional e nei punti vendita degli altri marchi non appartenenti al gruppo Stellantis che però hanno Fca Bank come finanziaria captive.
Due le polizze su cui ruota l'accordo distributivo. La prima è l'assicurazione Gap (guaranteed asset protection), che interviene in caso di perdita della vettura coprendo, per il cliente, la differenza fra la quotazione di mercato dell'auto e il valore del veicolo nuovo. La soluzione è disponibile per i mercati di Italia, Svizzera, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia Polonia, Portogallo e Spagna. I premi Gap sono poi riassicurati da Fca Capital Re, controllata irlandese che si occupa del riacquisto del rischio assicurativo.
Seconda polizza, la credito protetto, che assicura il pagamento delle rate del finanziamento se si verificano circostanze che riducono le possibilità del cliente di rispettare gli obblighi di pagamento. Il prodotto è disponibile in Svizzera, Austria, Danmarca, Grecia, Polonia e Portogallo.