CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Luciano Lucca

05/11/2019 ASSITECA AUMENTA IL CAPITALE E RINNOVA IL CDA

Assiteca porta il suo patrimonio oltre la soglia dei 50 milioni di euro. Lo ha ratificato l'assemblea riunita in sede straordinaria e ordinaria.

Il balzo è avvenuto grazie all'ingresso di Tikehau nella compagine azionaria, con un aumento di capitale sociale da 25 milioni riservato alla controllata Chaise. Il gruppo di brokeraggio, che ha emesso 10 milioni di nuove azioni offerte al prezzo unitario di sottoscrizione di 2,50 ciascuna, vuole ora utilizzare le nuove risorse finanziarie "per accelerare e perseguire il progetto di crescita per linee esterne in Italia e in Europa”, ha affermato il suo presidente Luciano Lucca (nella foto).

Nel corso dell'assemblea straordinaria è stato anche approvato il nuovo statuto, che tra le altre cose ha previsto un cda di 13 membri, di cui due indipendenti. Il consiglio è stato poi rinnovato nel corso della parte "ordinaria" dell'assemblea. Oltre a Lucca, che resta presidente, sono stati scelti per il nuovo ordine direttvo Filippo Binasco (vicepresidente, anche lui confermato) e i consiglieri Gabriele Giacoma, Piero Avanzino, Nicola Girelli, Carlo Orlandi, Alessio Dufour, Emanuele Cordero di Vonzo, Carlo Vigliano, Roberto Francesco Quagliuolo, Luca Bucelli, Jody Vender e Ignazio Rocco di Torrepadula (gli ultimi due in qualità di indipendenti). Il consiglio sindacale è invece composto da Michele Pirotta (presidente), Nicoletta Morrione e Luigi Emilio Garavaglia (sindaci effettivi), Massimo Foschi e Rosanna Michelini (sindaci supplenti).

Infine, l'approvazione del bilancio di esercizio semestrale, che ha visto, per la capogruppo Assiteca, ricavi lordi pari a 52,186 milioni e netti di 47,485. La società chiude con un utile netto di 3,975 milioni. Il bilancio consolidato, sempre semestrale, ha invece evidenziato ricavi lordi di 70,753 milioni e netti pari di 63,694; il gruppo chiude con un utile netto di 5,423 milioni.

Sarà, infine, distribuito un dividendo di 7 centesimi per azione; stacco previsto per il prossimo 23 dicembre 2019 e pagamento a decorrere dal 27.

Enrico Levaggi

https://www.assiteca.it