08/10/2021 ANAPA, INCONTRO IN SENATO SULL'ORIA
Dopo le istanze presentate dalle associazioni coinvolte sulla procedura di costituzione dell'Oria, sono in corso "valutazioni di carattere tecnico”. Ad affermarlo è stato Gilberto Pichetto Fratin, viceministro dello Sviluppo economico con delega alle assicurazioni, durante una visita in senato di una delegazione di Anapa, guidata dal presidente Vincenzo Cirasola (nella foto, una fase della riunione).
Nel corso dell’incontro, a cui era presente anche Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al senato, Pichetto Fratin ha aggiunto che “sebbene l’Oria derivi da una norma di legge, si sta valutando una modifica dell’impianto normativo affinché il Rui possa rimanere all’interno di Ivass”.
Questo risultato, ha commentato Cirasola, "tiene conto delle osservazioni critiche avanzate da tutte le associazioni di rappresentanza degli intermediari assicurativi e dalla stessa Ania".
Cirasola ha anche invitato Pichetto Fratini e Anna Maria Bernini a partecipare al terzo congresso ordinario di Anapa, in programma a inizio 2022; durante l'assemblea, l'associazione festeggerà i primi dieci anni di attività.