CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Giacomo Campora

15/02/2025 ALLIANZ, LA CONVENTION CON GLI AGENTI STRIZZA L'OCCHIO AI GIOCHI OLIMPICI

E' stata intitolata Slalom Gigante la convention organizzata da Allianz per gli agenti, che si è svolta a Milano lo scorso 11 febbraio. Il nome ha voluto ricordare l'imminenza dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina, che si apriranno il 6 febbraio 2026 e di cui Allianz sarà sponsor nell’ambito della partnership globale stretta dal gruppo con i movimenti olimpico e paralimpico internazionali, avviata nel 2001 e che proseguirà fino al 2028.

Hanno richiamato l'appuntamento a cinque cerchi anche la scenografia - con una rampa tra la platea ed il palco a ricordare una pista da sci e uno schermo panoramico, per riprodurre l'orizzonte dietro le montagne - e la presenza di tre ex azzurri di sci: Paolo De Chiesa, Piero Gros e Kristian Ghedina, oltre a Giovanni Malagò, presidente del Coni e della Fondazione Milano-Cortina 2026.

L'evento, a cui era presente anche una rappresentanza degli agenti Allianz Next, è stato condotto da Mia Ceran, giornalista Rai, e da Guido Meda, direttore di Sky Sport Motori.

I temi più propriamente assicurativi sono stati trattati da Giacomo Campora, amministratore delegato, e Paola Pietrafesa, vicedirettore generale e head of distribution & market di Allianz; in particolare, il numero uno si è concentrato sul rapporto con gli agenti, mentre la manager ha parlato del piano strategico triennale 2025-2027 e delle polizze vita tradizionali, invitando gli intermediari a valorizzare questi prodotti.

Tra i temi della giornata anche la longevità e i principali trend globali, approfonditi rispettivamente da Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Veronesi, ed Elena Marinoni, head of trend research di Next Atlas.

 

Nella foto, Giacomo Campora; sullo sfondo, la coreografia della convention, che richiama una pista da sci