17/02/2017 ALLEANZA COMPLETA IL PROGRAMMA DI DIGITALIZZAZIONE DELLA RETE
Alleanza assicurazioni per il terzo anno consecutivo sceglie Genova, la sua città d’origine, per riunire dipendenti e manager di rete di tutta Italia. L’Amministratore delegato Davide Passero, alla presenza del Country manager di Generali, Marco Sesana (quest’ultimo a sinistra nella foto), ha annunciato i risultati e le iniziative di sviluppo davanti a una platea di 700 persone e oltre 15mila collaboratori collegati in diretta streaming.
In meno di un anno Alleanza, la compagnia leader nella previdenza e protezione delle famiglie italiane, ha completato il progetto Digit@ll Care, il nuovo modello di gestione della clientela in mobilità: dalla profilazione del cliente fino all’acquisto con firma digitale e al pagamento tramite mobile pos. Si tratta di uno dei più grandi progetti di digitalizzazione del settore assicurativo europeo: oggi sono 3.500 i consulenti della compagnia dotati di tablet in grado di servire i clienti a domicilio e dare risposte tempestive alle esigenze di ognuno.
“Negli ultimi anni la nostra compagnia si è focalizzata su importanti investimenti in formazione e tecnologia per garantire più elevati standard di servizio e tempestività verso i clienti”, sottolinea Davide Passero, “noi non gestiamo solo polizze, noi gestiamo relazioni e grazie al digitale e ai social media possiamo aumentare la nostra capacità di relazione nei confronti dei nostri assicurati. Una strategia che anche nel 2016 ci ha consentito di ottenere risultati in crescita e di confermare il record storico di nuova produzione a 2 miliardi di euro. Lasciare il segno si può e si deve: lo dobbiamo innanzitutto ai nostri clienti che vogliono più consulenza, più qualità, più servizio”.
Il 2016 si è chiuso con una raccolta premi di 4,6 miliardi di euro, in crescita del 2% rispetto al 2015, una raccolta netta vita di 1,4 miliardi (+25%) e la nuova produzione a 2 miliardi di euro. In particolare i piani previdenziali hanno segnato un incremento a doppia cifra (+38%), grazie alla campagna di consulenza lanciata lo scorso anno, Alleati per la Previdenza, che ha aiutato le famiglie italiane a interpretare la Busta arancione inviata dall’Inps. Alleanza è leader nella previdenza con una quota di mercato del 15%.
La convention annuale è anche l’occasione per lanciare la nuova soluzione Valore Alleanza che risponde, in modo innovativo, ai bisogni di protezione, rendimento e liquidabilità del capitale, nell’attuale contesto di bassi tassi di interesse. Valore Alleanza, pensato per un risparmiatore prudente, è un prodotto ibrido di ultima generazione che ha l’obiettivo di far crescere i risparmi con rendimenti competitivi rispetto ai titoli di Stato, su un orizzonte temporale di almeno cinque anni. La composizione dell’investimento combina la gestione separata Euro San Giorgio, caratterizzata da rendimenti stabili nel tempo, con il Fondo Alleanza Obbligazionario, che adotta una strategia d’investimento prudente a rendimenti più alti dei titoli di Stato, basata sulla volatilità contenuta. A questo si aggiungono garanzie di protezione per incidenti e infortuni, per chi vuole tutelare non solo il capitale, ma anche la propria persona e la propria famiglia.