14/03/2019 AL VIA IL 21 MARZO DA VERONA IL ROADSHOW ACB
Acb (Associazione di categoria Brokers di assicurazioni e riassicurazioni), presenta il Roadshow 2019, che quest’anno rappresenta un’ulteriore evoluzione delle precedenti edizioni per i contenuti che verranno analizzati durante le varie tappe. Il percorso del 2019 che si svilupperà a livello nazionale e raggiungerà sette città diverse, vedrà il suo avvio nella città di Verona e avrà il seguente calendario: 1) 21 marzo Verona; 2) 15 maggio Firenze; 3) 16 maggio Roma; 4) 27 giugno Napoli; 5) 24 settembre Bari; 26 settembre Catania; 7) 16 ottobre Milano.
Il Roadshow è, da sempre, l’evento che raggruppa tutte le azioni territoriali mirate, che portano a momenti di aggregazione organizzati sul territorio e quindi più empatici e più significativi per i partecipanti. Anche in questa edizione da ormai due anni Acb, ha aperto la partecipazione alle tappe del Road Show anche ai non associati.
Il Roadshow rappresenta infatti la modalità per incontrare e conoscere tutti gli associati per affrontare temi dedicati alle esigenze territoriali e a temi specifici di interesse associativo. Fra gli argomenti più attuali, come il Pog, quest’anno Acb presenta un Modello procedurale di policy del distributore, con la descrizione dei principali presidi che gli intermediari sono tenuti ad adottare per adempiere agli obblighi previsti dalla nuova normativa in materia di distribuzione.
In aggiunta ai Nuovi regolamenti Ivass l’Associazione presenterà anche il Questiononario di autovalutazione: la compliance degli intermediari rispetto alle nuove regole della distribuzione assicurativa.
Gli incontri danno la possibilità ad aziende e compagnie, partner dell’associazione, di entrare in contatto con tutti gli associati per offrire loro nuovi prodotti e soluzioni, strumenti necessari per affrontare le nuove sfide di un mercato assicurativo in continua evoluzione.
Sono già aperte le iscrizioni per tutte le tappe del Roadshow, www.officinadelsapere.it/roadshow.php. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria, tel. 02/89058102.