11/06/2018 AIBA FA IL PUNTO SUI RISCHI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Si svolgerà mercoledì 13 giugno a Milano, presso l’Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica 20, alle ore 14,30, la terza tappa del workshop itinerante organizzato da Aiba dal titolo: "Rischi emergenti, scarsità delle risorse e tutela degli Amministratori: le mosse degli Enti Pubblici per risolvere il Rebus".
“Con quest’incontro l’Aiba intende aggiornare gli amministratori pubblici sulle nuove soluzioni assicurative disponibili per la Pubblica amministrazione”, spiega un comunicato stampa dell’Associazione dei broker, “anche in relazione al trasferimento dei rischi emergenti, fornire indicazioni sulle tendenze in atto e confrontarsi con gli amministratori e i funzionari della pubblica amministrazione, anche alla luce delle ultime novità normative. Il broker di assicurazioni è un partner abituale delle pubbliche amministrazioni che, senza alcun esborso, possono beneficiare di molteplici competenze tecniche racchiuse in un’unica figura professionale. I broker Aiba garantiscono quei servizi di Risk management, consulenza tecnico-assicurativa e assistenza operativo-gestionale che hanno permesso negli anni agli enti pubblici di raggiungere alti livelli qualitativi nella gestione del rischio assicurativo, sempre più simili a quelli dell’industria privata”.
In occasione dei workshop sarà presentata la brochure "Il Broker assicurativo nel settore della pubblica amministrazione. Competenza e indipendenza al servizio dei cittadini", uno strumento di sintesi tra le esigenze di assistenza e consulenza assicurativa degli enti pubblici e le specifiche competenze professionali dei broker Aiba.
Programma:
Ore 14,30: Registrazione e welcome coffee.
Ore 15,00: Intervento del Main Speaker, avvocato Maurizio Hazan, Managing Partner dello Studio legale Associato Taurini & Hazan;
Ore 15,30: Tavola rotonda
Marco Dalle Vacche, Managing Director Sud Europa Aig;
Beatrice De Ponti, Responsabile acquisti della Camera di commercio di Milano e delle Aziende speciali;
Piermarco Giambiasi, Responsabile sottoscrizione Das;
Sebastiano Russo, Managing director Krm;
Vittorio Scala, Country manager e Rappresentante generale per l’Italia Lloyd’s of London;
Carlo Vollono, Direttore risorse umane e Legale Ente autonomo Volturno;
Ore 17,30: Saluti del Presidente Aiba, Luca Franzi de Luca e presentazione della brochure "Il Broker assicurativo nel settore della Pubblica Amministrazione. Competenza e indipendenza al servizio dei Cittadini".
Moderatore dell’incontro: Danilo Ariagno, Presidente del Comitato tecnico scientifico di Aiba.
Gli incontri sono aperti agli associati e ai rappresentanti della pubblica amministrazione. Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione al workshop di Milano all’indirizzo: eventi@aiba.it