11/09/2019 UNA NUOVA SEDE PER IL GRUPPO ASSIMOCO
Nuovi uffici per il gruppo Assimoco. La compagnia, che da oltre 40 anni è l’assicurazione di riferimento del mondo cooperativo, si è trasferita presso il Centro Leoni, al civico numero 7 di via Giovanni Spadolini, a Milano. “Il cambiamento di sede è stato originato dalla necessità di favorire maggiormente il dialogo, la collaborazione e i processi generativi dell’organizzazione”, ha sottolineato Ruggero Frecchiami, Direttore generale del Gruppo Assimoco, “la connessione e la relazione, sia all’interno, sia all’esterno. I nuovi spazi sono pensati per abilitare le nostre potenzialità e dare sempre più attenzione all’ambiente e agli stili di vita sostenibili. Si tratta di un percorso cominciato da tempo all’interno della nostra organizzazione che si declina quotidianamente in azioni concrete volte, in primo luogo, a mettere al centro le persone nel rispetto del nostro Dna cooperativo e della certificazione B Corp, ottenuta nel maggio 2018”.
Grazie alle ampie superfici in vetro e alla pianta quadrata del palazzo che garantisce l’ingresso di un flusso di luce centrale all’interno dell’edificio, vi è molta luce naturale. L’incremento di luminosità dell’ambiente di lavoro, come ampiamente dimostrato da studi effettuati, incide sia sulla produttività, sia sulla salute della persona, in particolare sugli equilibri fisiologici, come per esempio il ritmo sonno veglia, la qualità del sonno e la tranquillità.
Tutti i dipendenti del gruppo Assimoco, come saluto di benvenuto al Centro Leoni, hanno ricevuto una borraccia Wami, azienda certificata B.Corp, per l’utilizzo di acqua potabile fornita tramite appositi erogatori.