09/03/2020 REALE: "LE NOSTRE POLIZZE COPRONO GIÀ IL CORONAVIRUS"
Tutti i prodotti salute, protezione, Tcm e Ltc di Reale Group coprono il Covid-19, senza bisogno di ulteriori interventi sui contratti. Lo ha puntualizzato venerdì scorso lo stesso conglomerato assicurativo torinese. Che sottolinea: tutti i clienti Reale Mutua e Italiana Assicurazioni con polizze che prevedono l’indennità giornaliera da ricovero ospedaliero, potranno fruire di questa copertura anche nel caso di quarantena presso la propria abitazione, imposta dopo una positività al tampone.
Gli assicurati di una formula salute a vita intera con ogni compagnia del gruppo Reale, inoltre, riceveranno. senza costi aggiuntivi. un indennizzo del 15% del capitale assicurato se saranno costretti alla terapia intensiva dopo essere stati contagiati.
Per quanto riguarda le dilazioni ai pagamenti dei premi, Reale Group sta studiando una linea di ulteriori proroghe nelle zone rosse; fino a quando non sarà individuata, varranno naturalmente le decisioni di legge. Banca Reale, da parte sua, ha sospeso per tre mesi il pagamento delle rate dei finanziamenti per i clienti di queste aree – che, ci assicurano dal gruppo, corrispondono alle "nuove zone rosse", e cioè all'intera Lombardia e alle province in Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Marche identificate come oggetto di provvedimenti restrittivi.
Reale Group ha inoltre ricordato che si adatterà ai cambiamenti della situazione (come quello intervenuto ieri),"seguendo nel tempo l’evoluzione della situazione del paese".