14/06/2024 PREVENZIONE ONCOLOGICA FEMMINILE, TORNA L'EVENTO ITINERANTE VITTORIA
Partirà sabato 22 giugno da Milano Marittima Vittoria for Women Tour, iniziativa itinerante giunta alla seconda edizione e organizzata nell'ambito del Trofeo italiano di Beach Rugby.
La kermesse, che punta ad accendere un faro sulla prevenzione delle malattie oncologiche femminili, è organizzata da Vittoria Assicurazioni in collaborazione con la Fondazione Specchio dei tempi e la Federazione Italiana Rugby.
La prima tappa sarà seguita dalle frazioni di Pescara (29-30 giugno), Rosolina Mare (Ro, 6-7 luglio), San Felice Circeo (Lt, 13-14 luglio), Viareggio (Lu, 21-21 luglio) e Capaccio Paestum (Sa, 27-28 luglio).
In ciascuna tappa sarà presente il Vittoria Bus, pullman trasformato in una sala medica che offrirà una visita senologica gratuita.
Nel corso del roadshow sarà anche possibile provare una soluzione di salute digitale sviluppata da Come Stai (società in joint venture tra Vittoria Servizi e il gruppo De Pasquale). L'offerta promette di monitorare i più importanti parametri vitali e di inviare l’esito del check up sullo smartphone.
Spazio anche per le lezioni di rugby tenute da giocatori e da altri addetti ai lavori. Testimonial dell'evento sarà, come nel 2023, Manuela Furlan, ex giocatrice di Red Panthers Treviso, Aylesford Bulls e Villorba e storica capitana della nazionale italiana femminile di rugby in cui ha totalizzato 89 presenze.
Tutte le tappe in programma vedranno la partecipazione diretta delle agenzie Vittoria Assicurazioni sul territorio.
La prima edizione si era svolta tra il 24 giugno e il 30 luglio 2023.