18/10/2021 PREMIO INNOVAZIONE AMBIENTE: CHIUSO IL BANDO
Sono più di cento le candidature al Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2021, il cui bando si è chiuso stamattina. Lo annuncia oggi una nota stampa.
La manifestazione, organizzata da Legambiente in partnership con Groupama Assicurazioni (nella foto, la sede) e patrocinata dal ministero della Transizione Ecologica, si rivolge a start up, spin off universitari e aziendali e, per la prima volta, anche alle Pmi. A essere premiati saranno i candidati le cui innovazioni di prodotto, processo o servizio tecnologico, gestionale o sociale si saranno dimostrate più capaci di contribuire alla riduzione degli impatti ambientali e alla lotta ai cambiamenti climatici.
Sei le categorie in gara: agricoltura e filiere agro-alimentari; mobilità sostenibile; digital green, comunità in rete (dai piccoli comuni alle smart city); economia circolare; ecodesign; transizione energetica.
I vincitori di ogni categoria, che saranno annunciati durante un evento che si svolgerà a Milano il prossimo 15 dicembre, riceveranno una gratifica di 3.000 euro e avranno la possibilità di utilizzare il logo della manifestazione, legato all'edizione 2021.
Previsto anche un riconoscimento supplementare - il Premio speciale Groupama Assicurazioni - i cui vincitori (uno per categoria) potranno usufruire di una polizza studiata per ogni settore di appartenenza.