05/05/2017 NEL 2016 PREMI IN CRESCITA PER ASSIMOCO, MARTIN BESTE NUOVO AD
Nel 2016 raccolta in crescita per il gruppo Assimoco, che nomina Martin Beste (nella foto) nuovo amministratore delegato. Il Consiglio di amministrazione ha approvato i risultati di bilancio 2016: l’anno la raccolta totale è stata pari a 790 milioni di euro rispetto ai 740 milioni al 31 dicembre del 2015. Le attività finanziarie gestite al 31 dicembre 2016 ammontano a 3,36 miliardi di euro (erano pari a 2,97 miliardi a fine 2015). L'utile dei rami danni è pari a 21,43 milioni di euro (in crescita rispetto agli 11,66 milioni di euro del dicembre 2015); l'utile dei rami vita è di 6,6 milioni di euro, in lieve calo rispetto ai 6,95 milioni del 2015.
“Sono assolutamente soddisfatto dell’andamento di Assimoco e Assimoco Vita e dell’operato di tutti i team del Gruppo”, ha sottolineato Ruggero Frecchiami, Direttore generale del gruppo Assimoco, “questi risultati sono il frutto del lavoro di squadra che caratterizza la nostra azienda e sono ancora più rilevanti tenuto conto del contesto di mercato sempre più competitivo in cui operiamo”.
Il Consiglio di amministrazione ha inoltre deliberato la nomina di Martin Beste come nuovo Amministratore delegato. Nato a Wiesbaden, in Germania, nel 1965, laureato in Gestione aziendale all’Università di Mannheim e in Scienze socio-economiche all’Università di Vienna, il nuovo Amministratore delegato ha maturato un’esperienza ventennale lavorando presso primari gruppi del settore assicurativo. Dal 2010 ricopre il ruolo di Direttore generale e Rappresentante generale della filiale austriaca di R+V Allgemeine Versicherung (azionista di riferimento del gruppo Assimoco) e prende il posto di Ernst Strackhaar, Amministratore delegato di Assimoco, Assimoco Vita e Finassimoco, che lascia l’incarico per raggiunti limiti di età.
“A nome di tutte le compagnie dò il benvenuto al dottor Beste, la cui competenza ed esperienza sarà preziosa per guidare il Gruppo Assimoco verso un’ulteriore crescita”, ha affermato Ruggero Frecchiami, “colgo l’occasione per ringraziare di cuore il dottor Strackhaar per l’eccellente lavoro svolto in questi anni e l’ottimismo con cui ha saputo positivamente indirizzare e contagiare tutti i collaboratori”.