16/10/2020 GRECO A CAPO DEL PAN-EUROPEAN INSURANCE FORUM
Mario Greco (nella foto) è il nuovo presidente del Pan-European Insurance Forum, piattaforma di confronto in cui i ceo delle maggiori assicurazioni del nostro continente parlano delle strategie e delle normative che riguardano il settore.
L'amministratore delegato di Zurich Insurance Group sostituisce Thomas Buberl, ceo di Axa, e resterà in carica per due anni.
“Il ruolo degli assicuratori nel sostenere le persone quando ne hanno più bisogno e nella gestione e mitigazione del rischio non è mai stato così al centro dell'attenzione come oggi", ha commentato Greco all'atto dell'insediamento. "La pandemia Covid-19 e la conseguente ricaduta economica globale hanno avuto un impatto sismico sulla società e sul panorama del rischio globale. Allo stesso tempo, il cambiamento climatico, la sostenibilità e la continua rapida digitalizzazione della società e delle economie rimangono alcune delle sfide a lungo termine più importanti che il nostro settore deve affrontare. I miei colleghi del Pan-European Insurance Forum e io abbracceremo queste nuove sfide in uno spirito di apertura e cooperazione, sostenendo nel contempo soluzioni pratiche e di ampia portata".