03/04/2020 GENERTEL INAUGURA IL CONTACT CENTRE IN REMOTO
Al via Genertel Everywhere, contact centre assicurativo inaugurato dalle assicurazioni dirette del gruppo Generali che opera al 100% da remoto. Il servizio - riservato ai clienti Genertel, e Genertellife, e la cui messa a punto è durata meno di due settimane - è stato elaborato per consentire ai 700 consulenti di lavorare da casa in questo periodo di emergenza sanitaria, mantenendo nel contempo i normali standard di servizio.
A Genertel Everywhere sono state abbinate due nuove soluzioni ritagliate sulle necessità di questo periodo: una funzionalità per le polizze Rc auto e Rc moto e una polizza di protezione dei risparmi per le famiglie.
Partiamo dalla prima, che si chiama Stop and Go ed è stata studiata per consentire agli assicurati, in caso di non utilizzo del proprio veicolo, di sospendere e riattivare gratuitamente il contratto, tutte le volte che vogliono. Se al momento della riattivazione i periodi di stop alle coperture dovessero durare più di 30 giorni, la polizza sarà prorogata di un periodo pari a quello di sospensione. Genertel prevede anche riduzioni delle tariffe fino al 10%.
La seconda soluzione, che si chiama Deposito protetto è un investimento che – senza costi di sottoscrizione e con una management fee che promette di essere contenuta – è stato elaborato per combinare protezione e rendimento, con la gestione sottostante e il bonus previsto ogni cinque anni. Il meccanismo del contratto prevede la possibilità di prelevare del tutto o in parte l'importo investito dopo 12 mesi dall'accensione della polizza, senza costi.
Enrico Levaggi
Nella foto, Maurizio Pescarini, amministratore delegato e direttore generale di Genertel e Genertellife