CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Enrique Flores-Calderón, nuovo Ceo di Direct Line Italia

05/12/2016 ENRIQUE FLORES CALDERÓN NUOVO CEO DI DIRECT LINE ITALIA

Il Consiglio di amministrazione di Direct Line ha approvato la nomina di Enrique Flores-Calderón a nuovo Country executive officer, con effetto immediato: subentra a James Brown, che lascia la compagnia dopo oltre quindici anni. Direct Line in Italia è parte del Gruppo Mapfre dal 2015.

Flores-Calderón (nella foto) ha ricoperto fino a oggi la carica di amministratore delegato di Verti in Spagna, compagnia diretta del gruppo Mapfre lanciata nel 2011 e attualmente tra i leader del mercato auto online nel paese. Ha conseguito una laurea in economia presso il Missouri Valley College e un Master presso lo Iese. Prima di prendere parte alla start-up di Verti, ha concentrato la sua carriera nel marketing e nell’e-commerce.

La sua sfida sarà guidare la crescita di Direct Line in Italia, che detiene il 24% del mercato assicurativo auto diretto e si appresta a cambiare marchio per diventare Verti. "La nomina di Enrique”, dichiara Nikos Antimissaris, Ceo di Mapfre Emea, “contribuirà a creare le migliori condizioni per competere in un mercato considerato cruciale per la crescita di Mapfre in Europa”. Il Consiglio di amministrazione ha inoltre nominato Jaime Tamayo Presidente di Direct Line a partire dal primo gennaio 2017, al posto di Javier Fernandez-Cid che contemporaneamente concluderà la sua carriera, lasciando tutte gli incarichi esecutivi ricoperti all’interno del Gruppo Mapfre. Jaime Tamayo, che attualmente ricopre la carica di Ceo della Regione Nord America, assumerà tutte le responsabilità finora in capo a Javier Fernandez-Cid, ossia Ceo International del gruppo Mapfre.

www.directline.it