20/11/2018 CF PRESENTA ALLA RETE DI VENDITA IL PIANO PRODOTTI 2019
Si è tenuto nei giorni scorsi a Roma l’incontro organizzato da Cf Assicurazioni per presentare in anteprima alla rete di vendita i risultati raggiunti al 30 settembre dalla compagnia, controllata dal gruppo Tecnocasa e guidata dall’Amministratore delegato e Direttore generale Michele Cristiano. Il consuntivo registra una crescita dell’11,5% dei premi e un positivo risultato di saldo tecnico, insieme a un miglioramento dei ratio patrimoniali. Il tema cardine dell’incontro ha riguardato in particolare il Piano prodotti 2019, con l’obiettivo di condividere con gli intermediari le proposte e le attività in corso.
Attraverso la creazione di tavoli di lavoro suddivisi per canale di vendita (agenti e broker, reti di mediazione creditizia, banche), gli intermediari hanno potuto confrontarsi tra di loro e con la compagnia sull’offerta dei nuovi prodotti, con l’obiettivo di verificarne la piena rispondenza ai bisogni dei diversi target market individuati ed evidenziarne punti di forza, leve commerciali ed eventuali aree di miglioramento.
Con questa iniziativa”, spiega un comunicato stampa della compagnia, “Cf Assicurazioni avvia la concreta attuazione delle tappe previste dalla nuova normativa in tema di Politica di governo del prodotto (Pog), che definisce un percorso di comunicazione continuativa tra produttore e distributore di soluzioni assicurative, finalizzato a garantire la coerenza tra prodotti, canali di vendita e caratteristiche/bisogni del cliente. L’incontro fa seguito alle iniziative già intraprese nei mesi scorsi dalla compagnia, tra cui rientrano anche alcuni incontri formativi per la rete distributiva riguardanti la normativa Idd e organizzati nello scorso mese di settembre”.