22/12/2020 CATTOLICA-POLITECNICO DI MILANO: RIPARTE IL MASTER PER AGENTI
Presentata ieri la quinta edizione di Master Professione Agente, master organizzato da Cattolica Assicurazioni e Mip Politecnico di Milano e dedicato ai futuri intermediari della compagnia veronese. Il percorso di formazione, che durerà nove mesi, si occuperà tra le altre cose della trasformazione digitale e delle varie competenze commerciali, gestionali e manageriali che sono necessarie per gestire un’attività imprenditoriale. Focus particolare sul processo di change management causato dal Covid, che ha accelerato trend di mercato come innovazione digitale e multicanalità e ha evidenziato nuove esigenze di protezione.
Nove i segmenti in cui è strutturato il master: apertura del corso, sette challenge a tema (che si concluderanno a luglio) e una fase di project work. Al termine, la cerimonia di consegna dei diplomi, in calendario nel prossimo novembre.
Il corso si svolgerà con la direzione scientifica di Marco Giorgino e Giuliano Noci, docenti del Politecnico, e di Marco Lamola, vicedirettore generale e direttore commerciale; tra i relatori ci saranno, oltre che docenti universitari, anche manager della compagnia veronese.