29/07/2020 CATTOLICA, ACCORDO CON I SINDACATI PER LA TUTELA DEI POSTI DI LAVORO
Tutela dei posti di lavoro, delle attuali sedi e della divisione organizzativa su tre poli (Verona, Milano e Roma). E' questo il principale risultato dell'accordo fra Cattolica Assicurazioni e le organizzazioni sindacali, siglato ieri.
Oltre a questo, il documento prevede iniziative per valorizzare le professionalità che già operano all'interno della compagnia mediante la formazione. L’intesa è stata raggiunta anche in previsione della partnership fra Cattolica e Generali, "con lo scopo", afferma una nota della compagnia scaligera, "di fornire alle persone e alle famiglie la necessaria serenità in vista dei cambiamenti che il gruppo affronterà nei prossimi anni".
Cattolica ha anche comunicato di aver perfezionato l’acquisto del 40% di Berica vita da Banca popolare di Vicenza (in liquidazione coatta amministrativa); con l'operazione, l'assicurazione veronese arriva al 100% del capitale della società. "L’operazione", afferma una nota della compagnia scaligera, "conclude il riassetto delle partecipazioni detenute in joint venture con Banca popolare di Vicenza e si inserisce nel più ampio contesto di razionalizzazione e semplificazione del gruppo Cattolica. L’acquisizione di Berica Vita", precisa il comunicato, "non comporta impatti materiali sulla posizione di solvibilità del gruppo Cattolica".