24/12/2021 CATTOLICA, BDO ITALIA È IL NUOVO REVISORE
Cattolica Assicurazioni ha approvato la risoluzione consensuale dell'incarico di revisione legale dei conti a PricewaterhouseCoopers per gli esercizi 2021-2029. Lo ha deciso l’assemblea ordinaria degli azionisti, che si è svolta ieri a Verona, ma è stata seguita esclusivamente attraverso mezzi di telecomunicazione e con l’intervento del rappresentante designato (Computershare) delegato dagli azionisti.
Il via libera alla risoluzione anticipata del contratto, che ha confermato il parere formulato lo scorso mese dal comitato per il controllo sulla gestione, è stato accordato dall'87,75% degli aventi diritto. La stessa percentuale ha approvato di nominare revisore legale a Bdo Italia.
PricewaterhouseCoopers era revisore legale di Cattolica dal 27 giogno 2020; la risoluzione del contratto si è resa necessaria dopo che la società veronese è diventata una controllata di diritto di Generali. L'operazione, sottolinea una nota, ha fatto sorgere una situazione di "incompatibilità connessa a servizi in corso di svolgimento da parte della società di revisione e di entità appartenenti al relativo network a favore di Generali e del relativo gruppo".
https://www.bdo.it/it-it/home-it