05/09/2024 BUREAU VERITAS CERTIFICA ASSIMOCO PER LA PARITÀ
Bureau Veritas, società specializzata in servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione, ha attribuito ad Assimoco e Assimoco Vita la certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità fra i sessi in azienda. Lo comunica una nota dello stesso gruppo assicurativo del mondo cooperativo.
La compagnia, a questo proposito, aveva fondato lo scorso anni il Comitato Guida di Gruppo per la Parità di Genere, a cui partecipa il direttivo dell'assicurazione, e nominato una manager per la diversità, equità e inclusione (Claudia Abbruscato).
Era anche stato istituito un gruppo, composto da vare aree dell'azienda, per stimolare riflessioni e dibattiti e favorire il cambiamento culturale, creando un ambiente recettivo verso la parità dei sessi.
A contribuire all'ottenimento della certificazione, prosegue la nota di Assimoco, anche il nuovo contratto integrativo, che tra le altre cose punta a contrastare nelle pratiche quotidiane ogni forma di discriminazione.
La compagnia ha anche annunciato che integrerà il rating di sostenibilità Assimoco-Eticapro (strumento per misurare il grado di impegno sociale e ambientale) con la valutazione delle prassi sulla parità dei sessi.