CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Marcelli, Vanoni e Fois

11/04/2019 AXA ITALIA ORGANIZZA DUE DIBATTITI SULLA CASA DEL FUTURO

Vivere, abitare, organizzare e assicurare la casa del futuro. Questi temi sono stati al centro di due dibattiti organizzati da Axa Italia lo scorso 9 aprile. L'iniziativa si è svolta all'interno di Playful Living, modello di abitazione allestito in uno spazio di via Tortona, nell'ambito della Milano Design Week, e organizzato secondo i nuovi concetti di casa.

Il primo evento, che si è tenuto in mattinata, ha visto la partecipazione di Maurizio Marcelli, responsabile gestione fiduciari di Axa Italia, Alessandro Vanoni, head of communications, contents & engagement della stessa compagnia e Luca Fois, professore di design del Politecnico di Milano (da sinistra a destra nella foto in alto); il dibattito si è concentrato su design, arredi e tecnologie che mirano a cambiare la funzione della propria residenza e dei suoi spazi, trasformandoli da un luogo in cui si "abita" a un posto in cui si "vive".

Nel corso della mattinata si è, naturalmente, parlato anche di assicurazioni: i relatori hanno evidenziato la necessità di proteggere i nuovi spazi in maniera differente dalle coperture standard tradizionali, ma tenendo conto di esigenze nuove. Esigenze che richiedono un approccio più personalizzato di copertura, da formare anche con i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione.

A questo proposito, i rappresentanti della compagnia hanno accennato ad alcune soluzioni assicurative per la casa del futuro, tra cui Property all inclusive di Axa Italia, che comprende servizi come la videoperizia per danni in casa, il pagamento di piccoli sinistri mediante l'invio di una foto da parte dell'assicurato e la riparazione diretta, con il tecnico che è inviato direttamente dalla compagnia al domicilio del cliente.

Il secondo incontro , intitolato #Axa talk: mamma e papà del futuro, è stato invece organizzato in forma di chiacchierata informale con la partecipazione attiva del pubblico. Moderato da Laura Guastalla, communication contents & engagement senior specialist presso Axa, ha cercato di scoprire come i genitori possono conciliare la vita privata e quella professionale, e di come "disconnettersi" in un mondo fatto di nuovi spazi abitativi da una parte e modalità lavorative più smart dall'altra.

Enrico Levaggi

https://www.axa.it