CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Assimoco

23/12/2024 ASSIMOCO, NUOVE MISURE PER LA PARITÀ DEI SESSI

Assimoco ha approvato un'integrazione alle misure per la parità uomo-donna, con un accento su comunicazione, marketing e pubblicità. Le nuove norme interne prevedono di evitare ogni tipo di violenza o discriminazione, anche verbale, nei confronti di clienti, dipendenti e partner.

Per raggiungere gli obiettivi fissati, la compagnia del mondo cooperativo collaborerà con organizzazioni, enti e comunità che condividono questi valori, anche nell'organizzazione di iniziative comuni.
 
La decisione, approvata nel corso del cda del 12 dicembre, è stata ufficializzata pochi giorni dopo un webinar organizzato in collaborazione con Fondazione Libellula, azienda sociale attiva nella prevenzione della violenza e discriminazione tra i sessi, del cui network Assimoco fa parte.  

La compagnia del mondo cooperativo ha avviato l'iter verso l'equità nel 2023, e questo percorso si è riflesso, tra le altre cose, nel contratto integrativo.

La scorsa estate, Assimoco aveva anche ottenuto da Bureau Veritas la certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità fra uomo e donna in azienda.