23/12/2022 ALLIANZ, AL VIA GLI SPOT NATALIZI
Sono partiti ieri in televisione e sul web i consueti spot natalizi di Allianz. Quest'anno, protagonista della campagna è Babbo Natale alle prese, prima della partenza da casa sua, con piccole emergenze e situazioni quotidiane. Ad aiutarlo non sono gli elfi, protagonisti nei corti pubblicitari degli anni passati, ma gli agenti e i dipendenti della compagnia, che intervengono dalla Torre Allianz di Milano
Gli spot tv, in onda fino al 31 dicembre per circa 800 passaggi televisivi, descriveranno quattro situazioni, una da 45 secondi e tre da 30. Sul web, la pubblicità è invece presente sulle pagine Instagram, Facebook, Linkedin e Youtube di Allianz Italia; quest'ultimo canale mostrerà anche una versione estesa di 90 secondi.
I corti, prodotti da FilmMaster Productions, sono stati realizzati dal regista Roberto Badò, dal produttore esecutivo Andrea Ciarla e della producer Elena Marabelli; il montaggio è a cura di Alice Baragetti, la fotografia di Alessio Viola, le scenografie di Totoi Santoro, i costumi di Francesca Bocca, e la post-produzione di Toboga.
Enrico Levaggi