25/09/2018 ALLEANZA FESTEGGIA IL COMPLEANNO IN 120 PIAZZE
Una festa di compleanno in contemporanea in 120 piazze italiane. La organizzerà il prossimo 29 settembre Alleanza Assicurazioni. Il numero delle piazze non è casuale: 120 sono anche gli anni che compie l'assicurazione del gruppo Generali, nata a Genova il 12 ottobre 1898. Della festa di compleanno ha parlato oggi l'amministratore delegato Davide Passero (nella foto) in una conferenza stampa che si è tenuta presso la Torre Generali, a Milano. In pratica, in ognuna delle piazze, saranno coinvolti 15.000 bambini e 15.000 persone interne di Alleanza, che formeranno una lettera vivente, per scrivere una frase "superlunghissima". L'evento sosterrà un'iniziativa di solidarietà: il programma Ora di Futuro, a favore dei bambini meno fortunati, in collaborazione con la onlus "Albero della vita". La manifestazione sarà supportata dagli hashtag #alleanza 120 e #lafrasesuperlunghissima.
Nel corso della conferenza, Passero ha anche comunicato i primi dati di Semplice con Alleanza, piano di infortuni e malattie dedicato alle famiglie lanciato lo scorso luglio, che offre coperture a partire da un esborso di 15 euro al mese. "Nei primi due mesi", ha ricordato Passero, "sono stati raccolti oltre 3,5 milioni di euro, con oltre 8.200 contratti stipulati".
Semplice con Alleanza è un'offerta che propone quattro soluzioni di protezione: lesioni da infortunio o malattia, interventi chirurgici, salute dei minori e stabilizzazione del reddito in caso di infortunio (inabilità temporanea o, nel caso in cui il sottoscrittore sia un lavoratore dipendente); il prodotto rappresenta l'ingresso della compagnia del gruppo Generali nelle coperture dedicate alla salute.